Premio “Botteghe d’autore” ad Albanella (Sa): quel che di bello può dire la musica

di Libera Capozucca

In occasione del “Rotunnella fest” (5-8 Agosto 2017), torna anche quest’anno il premio musicale “Botteghe d’autore” che ha riscosso buoni consensi di pubblico e critica, soprattutto grazie agli artisti invitati e all’accurata selezione di band emergenti.

download

Da sabato 5 Agosto la Kermesse ha ospitato La Maschera, giovane formazione napoletana che miscela tradizione popolare e musica d’autore; a seguire, domenica 6, i Management del dolore post-operatorio hanno incendiato il palco del festival con il loro indie-rock urticante. Stasera sarà la volta del pop degli Ex-Otago nel pieno di un tour sold-out in giro per l’Italia e domani, in concomitanza con l’assegnazione del premio, toccherà a Zibba, già vincitore di riconoscimenti importanti e affermato autore per Cristiano De Andrè, Jovanotti, Masini. Questi gli ospiti segnalati per l’edizione 2017, ricordando le passate partecipazioni di Peppe Barra, Peppe Servillo, Raiz, Fausto Mesolella, Alberto Fortis.

images (1)

Concorreranno al premio “Botteghe d’autore 2017”: Agnese Valle, Antonio Langone, Francesco Amoruso, Gabriella Martinelli, Gerardo Tango, Ignorantia Legit, Lorenzo Goccia, Massimo Francescon Band, Mizio Vilardi, Giacomo Lariccia, Pietro Verna.

images

Domani 8 Agosto l’assegnazione del premio che, nelle precedenti edizioni, ha regalato visibilità a Claudia Crabuzza (Targa Tenco 2016 come “miglior disco dell’anno in dialetto o lingua minoritaria”) e Mirkoeilcane, vincitore di Musicultura 2017.

https://www.facebook.com/BotteghedAutore/

Rispondi