NebeGallery: ISOLA ~ IO e ANTONELLA – due zone, due mostre, un solo luogo

Nebe Gallery presenta due lavori per chiudere la stagione delle mostre del Nebe
Due zone Due mostre UN solo Luogo

ISOLA lavoro fotografico di Francesco Paolo Catalano
𝗘
”𝘐𝘰 𝘦 𝘈𝘯𝘵𝘰𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢” pittura a 4 mani di Igor Scalisi Palminteri

BIO|FRANCESCO PAOLO CATALANO
Francesco Paolo Catalano e la fotografia da cameretta
Creatore di immagini
Negli anni 80 disegnavo donne, abiti e sullo sfondo il cielo. Adesso mi piace recarmi nelle case delle persone e creare set fotografici ispirandomi alle mie visioni da bambino.
Sono di Palermo e vivo ancora qui. Mi avvicino alla fotografia da un’indagine sul travestitismo culturale in ambito psicologico, e da circa più di 10 anni indago sulla costruzione dell’identità sociale mediante uno studio dei costumi e stereotipi italiani contemporanei.

ISOLA
Da bambino non vedevo l’ora di andare al mare. Era quella sensazione di caldo che si respirava in automobile al ritorno dalla spiaggia che mi rendeva felice.
https://www.instagram.com/francescopaolocatalano

𝐵𝐼𝑂 | 𝐼𝐺𝑂𝑅 𝑆𝐶𝐴𝐿𝐼𝑆𝐼 𝑃𝐴𝐿𝑀𝐼𝑁𝑇𝐸𝑅𝐼
nato a Palermo nel 1973. Diplomato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo ha esposto in numerose mostre collettive e personali a Palermo e in altre città italiane ed europee. Ha diretto molti laboratori di arti visive pensati per la fascia di età infantile e adolescenziale, molto spesso rivolti a minori a rischio di esclusione sociale. Ha spesso collaborato con i servizi sociali (USSM).
Insignito del premio per la migliore fotografia indetto dal Ministero per l’Alta Formazione artistica e musicale, conduce una ricerca che si esprime attraverso diversi linguaggi, pittura, fotografia e video.

”𝘐𝘰 𝘦 𝘈𝘯𝘵𝘰𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢”
In mostra ci saranno piccole tele realizzate a 4 mani con la figlia Antonella. I soggetti sono animali dipinti ad olio dall’artista che partono dagli scarabocchi e giochi di colore fatti dalla sua bambina.

Rispondi