Segnaliamo il bando di concorso e la locandina della Seconda Edizione del Premio di Poesia e Narrativa Europa in versi 2017, legato al prestigioso Festival Internazionale di Poesia Europa in versi che da sette anni si tiene a Como. Presidente di giuria è il poeta Milo De Angelis.
Entrambi gli eventi sono organizzati da La Casa della Poesia di Como (www.lacasadellapoesiadicomo.com).
Il Premio è suddiviso in 7 sezioni
- Poesia inedita
- Poesia edita
- Poesia dialettale
- Poesia giovani
- Narrativa inedita
- Narrativa edita
- Narrativa giovani
Lo scopo principale del premio è quello di dare spazio a voci nuove o fino ad oggi poco conosciute e quindi può essere particolarmente interessante per autori esordienti o comunque non ancora noti al grande pubblico.
I vincitori saranno protagonisti del Festival Internazionale Europa in versi che si terrà a Como l’8 aprile, dove potranno leggere una poesia o un brano della loro opera accanto a poeti di fama internazionale.
La poesia inedita vincitrice sarà pubblicata su una antologia dedicata ai poeti partecipanti al Festival. Sarà pubblicata anche l’opera di narrativa inedita vincitrice del concorso.
I vincitori della sezione poesia edita e narrativa edita presenteranno la loro opera in una serata a Como, a cura de La Casa della Poesia di Como.
I vincitori saranno ospiti dell’associazione la notte dell’8 aprile.
Per avere informazioni, scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione visitate il sito:
www.europainversi.org