A Catania la presentazione di LA VICENDA DI SARABAX – LA LEGGENDA HA INIZIO DI GIUSEPPE PENNISI

IL LIBRO ‘LA VICENDA DI SARABAX – LA LEGGENDA HA INIZIO DI GIUSEPPE PENNISI,

AMMINISTRATORE DELLA CARTHAGO  

SARA’ PRESENTATO IN ANTEPRIMA NAZIONALE A CATANIA

Giorno 26 giugno, alle ore 18,30, a Catania, allo Zo – Centro Culture Contemporanee, sarà presentato, in anteprima nazionale, il libro “La Vicenda di Sarabax – La leggenda ha inizio” dell’amministratore della Carthago Edizioni, Giuseppe Pennisi.  Un’opera intensa, ma rivolta a un pubblico molto ampio. Insieme all’autore saranno presenti: il presidente della Carthago, Gaspare Edgardo Liggeri, Margherita Guglielmino, responsabile editoriale della Carthago nonché curatrice del libro, il pittore Camillo Pennisi, artefice delle tavole pittoriche presenti all’interno del volume, il tenore Alfio Vacanti e il ballerino Andry Palella. Quest’ultimo si esibirà in una performance su un testo del Pennisi messo in musica da Alfio Vacanti, che allieterà il pubblico con la sua voce.

Questo è il primo libro di una trilogia che si dipanerà lungo i percorsi della vita, cercando di rispondere a dei quesiti che inesorabilmente scaturiscono da un Uomo che cerca di governare la propria barca nei marosi della vita. Giuseppe Pennisi: sottolinea come “Vi sono momenti che rendono apparentemente la vita inutile e non degna di essere vissuta. Proprio in quei momenti ho deciso di portare il nero dell’inchiostro sul bianco, lastricando di lettere il percorso impensabile di un uomo che aspira a divenire eroe del proprio Fato. “La vicenda di Sarabax” è l’inizio di tre volumi che vedrà il protagonista rispondere alle 3 domande filosofiche: “del chi sono, da dove vengo e dove vado”. Un libro che diventa un luogo in cui dove ciò che è stato è per sempre e ciò che sarà è già passato.”

Da contraltare, la responsabile editoriale Carthago e curatrice, Margherita Guglielmino dichiara a grandi lettere: “Con grande attenzione e emozione ho curato e seguito il libro “La vicenda di Sarabax” per il mio socio Giuseppe Pennisi, che mi ha regalato un grande onore e soprattutto una grande gioia. Questo volume è ricco di spunti filosofici e mitologici, la Casa editrice Carthago con Giuseppe Pennisi giungerà alla quadratura del cerchio.

Non resta che andare alla presentazione del libro, che sarà uno spettacolo per gli occhi, le orecchie e soprattutto coltiverà i fiori dell’anima.

Rispondi