21-22-23 ottobre: Carteggi Letterari al Bookb@ng, Festival delle espressioni letterarie

Messina: Verrà inaugurato venerdì 21 ottobre alle ore 10:00 presso il Palacultura Antonello, il Bookb@ng – Festival delle Espressioni Letterarie che quest’anno giunge alla II edizione. Carteggi Letterari – Le edizioni partecipa attivamente all’evento con l’esposizione delle sue pubblicazioni.

img_5219

Bookb@ng – Festival delle Espressioni Letterarie nasce dalla passione culturale e artistica condivisa da tre realtà del territorio e con l’intento di creare nella città di Messina un evento ampio e invitante, tale da stimolare l’utenza a una fruizione intelligente e innovativa delle arti letterarie e al piacere di un confronto formativo su problematiche di natura editoriale, letteraria e linguistica.
Obiettivi dell’evento sono:
– contribuire alla crescita culturale e artistica del territorio, offrendo un’opportunità di incontro e di riflessione sulle espressioni letterarie a tutta la cittadinanza;
– favorire la presenza e la cooperazione delle case editrici presenti sul territorio nazionale, come protagoniste principali di un’azione di attenzione e sensibilità al confronto culturale e, di conseguenza, civile;
– sollecitare e sviluppare la consapevolezza della propria ricchezza letteraria e storica quale patrimonio necessario per la crescita della corresponsabilità civile.

Nel foyer del Palacultura, sede del Bookb@ng, sarà allestita un’area espositiva: i visitatori avranno la possibilità di accostarsi agli stand di diverse case editrici indipendenti, accuratamente selezionate dall’organizzazione, che si distinguono nel panorama regionale e nazionale per la qualità delle loro pubblicazioni e la particolarità del progetto editoriale. Si potranno così scoprire (o riscoprire) libri di vario genere: dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica ai volumi per bambini.

Carteggi Letterari – Le edizioni e il suo direttore Natàlia Castaldi, Vi aspettano per presentarvi i gioielli editoriali che hanno visto la luce in meno di un anno di attività, con i suoi prestigiosi autori di poesia contemporanea, narrativa, saggi, quaderni di traduzione e, in ogni volume, i raffinati disegni di Francesco Balsamo. In omaggio, inoltre, gli eleganti taccuini d’arte con le opere di Carmelo Pantè e Bruno Samperi.

img_4124

Tra gli ospiti del Bookb@ng edizione 2016: Barbara Bellomo, Fabio Bonasera, Vincenzo Bonaventura, Loredana Bruno, Riccardo Bruni, Mariavita Cambria, Rosaria Cascio, Ilenia D’Avenia, Paolo Di Paolo, Maria Antonietta Ferraloro, Stas’ Gawronski, Giovanni Greco, Paolo Gulisano, Silvana La Spina, Ture Magro, Anna Mallamo, Francesco Marchitti, Marika Micalizzi, Giuseppe Ministeri, Elisabetta Reale, Milena Romeo, Fabio Rossi, Maria Cristina Sarò, Sergio Todesco, Alessandro Zaccuri, Cristina Zagaria, Compagnia Daf, Nati per leggere.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.bookbang.it

img_6312

Rispondi