VideoRicordo della Rassegna Estiva di Poesia Contemporanea 2016

Dopo la pausa estiva, Carteggi Letterari riprende la sua attività dedicandoVi un VideoRicordo della Rassegna Estiva di Poesia Contemporanea 2016.

Con la Rassegna Estiva di Poesia Contemporanea, Carteggi Letterari ha dedicato tre piacevoli eventi alle sue creature editoriali, alle letture dei suoi testi e ai progetti per il futuro.

La rassegna è stata inaugurata il 30 luglio con la Presentazione di “Pettorine arancioni e altre poesie” di e con Franco Buffoni presso la Chiesa di S.Maria Alemanna di Messina, in collaborazione con la libreria “La Gilda dei Narratori“.
Franco Buffoni, che pochissimi giorni fa ha ricevuto il premio alla carriera in occasione di “Flussidiversi/9” a Caorle, ha presentato, insieme a Natàlia Castaldi e Gianluca D’Andrea, la plaquette edita da Carteggi Letterari, regalando, inoltre, riflessioni su tutta la sua produzione, con particolare attenzione ad alcune delle sue più recenti opere, “Jucci” (Mondadori, 2014) e “Il racconto dello sguardo acceso” (Marcos y Marcos, 2016).

Il 13 agosto è stata la volta di “Carteggi (fuori) legge“, un reading all’aperto nel suggestivo scenario della Villa Comunale di San Gregorio, a Catania con Giampaolo De Pietro, Gianluca D’Andrea, Alfredo Nicotra, Caterina Scopelliti, Daniela Pericone e l’artista e poeta Francesco Balsamo, autore dei disegni presenti in tutti i nostri volumi.

La rassegna si è chiusa il 19 agosto con “Carteggi legge Carteggi” presso La Feltrinelli Point di Messina, un reading dedicato ai sette mesi di attività della casa editrice con la presentazione delle ultimissime novità dell’estate 2016: “Corre alla sua sorte” di Nanni Cagnone, “Cinquanta quartine facili” di Marcello Meli con note esplicative di Laura Liberale, “Il poema ininterrotto di Francesco Marotta” di Marco Ercolani che inaugura la collana “Saggi“.

Franco Buffoni a Messina

Rispondi