Nebe: la mostra fotografica di Gaetano Rallo ed il primo VideoSpot per CapoPeloro

di Marta Cutugno

“La foto è quella comunicazione visiva oltre lo specchio”. È qui racchiuso il “segreto” della fotografia secondo Gaetano Rallo, la cui mostra verrà prossimamente ospitata, insieme all’aria settembrina, al Nebe CoffeeBook di Capo Peloro, che, in questa estate ormai al termine, ha offerto la sua location come dimora espositiva per numerosi artisti.

image

Ancora con un evento, infatti, il Nebe CoffeeBook, la Pro Loco CapoPeloro e Palermo Foto – tre realtà ormai di riferimento ed in piena attività – rinnovano il loro impegno nella promozione di un territorio tutto da ri-scoprire e ri-valutare, non soltanto con l’entusiasmo e la coscienza sociale di chi vi è cresciuto ma anche con la consapevolezza intellettuale che sia necessario ri-partire mettendo in primo piano l’arte in tutte le sue forme ed espressioni.

image

image

Il 6 settembre alle ore 19:30 verrà inaugurata la mostra fotografica del giovane messinese, Gaetano Rallo. Classe 1975, Gaetano inizia a muovere i primi scatti intorno al 1990 e dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di Messina e l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, intraprende la carriera di fotografo. Sensibile e silenzioso di natura, concepisce lo scatto come cattura di un momento, di un luogo o di persone, un modo per fissare stati d’animo che altrimenti sarebbero “non visibili ad occhio nudo”. La mostra sarà aperta dal 6 al 16 settembre (in Via Nuova 75, Torre Faro) dalle 8:30 alle 15:30 e dalle 15:30 alle 22:30, chiuso il lunedì. È possibile, inoltre, ammirare la photo gallery presente sulla Pagina ufficiale Facebook Gaetano Rallo Artphotographer: tra gli album presenti, “La mia patria” e “Photo Art”.

image

Durante il Vernissage di domenica 6 settembre al Nebe CoffeeBook, a partire dalle 20:00 circa, la Pro Loco CapoPeloro presenterà e proietterà PREMIERE primo Video Spot di Capo Peloro, interamente prodotto dal Nebe e da Palermo Foto e candidato, per la promozione del territorio, all’Expo Milano 2015: direzione, produzione e montaggio sono di Domenico Veneziano, Giuseppe Sinatra, Salvo Veneziano e Francesca Crescenti.

Per info dettagliate ed eventi Facebook visionare i seguenti link

Pagina Facebook Nebe CoffeeBook

Pagina Facebook Pro Loco CapoPeloro

Evento Mostra Fotografica di Gaetano Rallo

Evento PREMIERE primo VideoSpot per CapoPeloro

Rispondi