Catania: dal 22 al 24 aprile NEMICI PER LA PELLE in Sala Futura

“NEMICI PER LA PELLE” DI GIANPAOLO PASQUALINO,

IN SALA FUTURA DAL 22 AL 24 APRILE 2022

Quattro amici d’infanzia, uniti dal sogno di farsi strada nel mondo della musica con la loro band, finiscono per precipitare in un abisso di morte e disperazione. Un omicidio, il desiderio di vendetta, la paternità sono alla base dell’intreccio intenso e sorprendente di Nemici per la pelle, di Gianpaolo Pasqualino, in scena nella nostra Sala Futura dal 22 al 24 aprile. 

Nemici per la pelle è la storia di Paolo, Peppe e dei due fratelli Fede e Marco. Il sogno comune di diventare famosi si infrange con l’uccisione di uno dei componenti e sarà la voglia di vendicarsi dei suoi amici a modificare le loro vite in maniera irreversibile. L’arrivo della morte, che piano piano diventerà strumento del loro “pane quotidiano”, sbiadisce le anime dei protagonisti ormai prigioniere del loro destino. L’unica ora d’aria possibile è rappresentata dal figlio di Peppe cresciuto, di fatto, con “tre” padri. Ma quando il piccolo si ritroverà in pericolo, la loro amicizia degenererà irreversibilmente rendendoli Nemici per la pelle.

«I quattro protagonisti – scrive Gianpaolo Pasqualino nelle note di regia – non sono altro che facce di una stessa medaglia che rappresenta la nostra generazione. Una generazione forgiata su incertezza e passione, su violenza ed estrema dolcezza. Una generazione che pur non riuscendo a brillare, non si offusca mai del tutto».  

Nello spettacolo, prodotto da Diapason e co-prodotto da Happy Ideas, Gianpaolo Pasqualino è sulla scena insieme ad Alessandro Bay Rossi, Ludovico D’agostino e Tano Mongelli.

Rispondi