Al Nebe, “Sottopelle”: la mostra fotografica di Dodo Veneziano

Parte oggi una nuova mostra fotografica al NebeCoffeeBook di Capo Peloro.

Dal 10 al 24 agosto – tutti i giorni dalle 08:00 all’orario di chiusura – sarà possibile ammirare le opere del fotografo palermitano Dodo Veneziano, pezzi unici stampati con una delle prime tecniche fotografiche dell’ 800.

image

Sottopelle é una ricerca del se formale attraverso i segni ed i difetti della carta, della pelle.
Le pose, il contro tempo, le ossidazioni, sono la soluzione che rende più semplice e più evidente il senso aritmico della vita.
Ogni immagine è l’attimo prima o quello seguente all’immagine accettata in totale contrasto con la realtà insopportabile, e nasce tutto da una considerazione of-camera (c’è bellezza nel disgusto).
Un percorso lungo ormai parecchi anni che è parte integrante delle finestre chimiche e continuum naturale delle emulsioni tattili, il flusso che muove questa produzione una continua ricerca dei perché ed una continua sperimentazione del come, senza che questo possa diventare connotativo del prodotto finale ma di esso naturale conclusione.

Dodo Veneziano
Nasce nel 1970 a Palermo e, da sempre, ricerca nuovi orizzonti nell’arte fotografica; è uno dei fondatori del gruppo Palermofoto e si occupa da anni di didattica e linguaggi dell’immagine.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale www.dodoveneziano.com

image

Rispondi