La redazione di Carteggi Letterari è lieta di informarvi che dal primo febbraio potrete trovare in rete un nuovo luogo di riflessione, discussione, ascolto e lettura. Questo nuovo spazio virtuale, Perìgeion, nasce prima di tutto dall’amicizia che lega i suoi fondatori-redattori all’insegnamento e alla passione per la diffusione di tutto ciò che è arte, bellezza, umanità e cultura, impartita loro da Francesco Marotta e dalla sua accogliente Dimora del tempo sospeso. Non a caso tutti i redattori di Perìgeion si sono incontrati, conosciuti e hanno imparato a stimarsi vicendevolmente proprio come lettori e autori ospiti della Dimora di Francesco; è facile quindi, partendo da questi presupposti, comprendere il progetto e le aspirazioni riposte in questo nuovo luogo di aggregazione e incontro nel nome della poesia, della letteratura, della musica, della traduzione e dell’arte tutta nelle sue più alte e diverse vie di espressione.
Sarà dunque sulla strada indicata dalla farfalla dei sogni dei piccoli di Terezìn che vola oltre ogni catena o censura col suo carico di libertà imperturbabile quale solo il pensiero e ciò che di più intimamente umano ci possa essere, che si muoveranno le azioni culturali e i lavori dei nostri amici e vicini di casa di Perìgeion
Massimiliano Damaggio, Antonio Devicienti, Nino Iacovella,
Evangelia Polymou, Christian Tito, Francesco Tomada
ai quali Carteggi Letterari fa i suoi più affettuosi auguri di buon lavoro:
a vele piene, ragazzi!
L’ha ribloggato su natalia castaldi [esilio e desnacimiento].
Natàlia carissima, grazie del tuo affetto e del tuo sostegno e grazie a tutta la redazione di Carteggi letterari. La vostra vicinanza, unita a quella di tanti altri cari amici, ci incoraggia più di quanto immaginiate. E rinnovo qui lamia stima per tutti voi di carteggi.
🙂 grazie a voi di cuore.
Che bella questa corrispondenza.
Ve ne sono grato anch’io.
Grazie di cuore, Natalia. Un forte abbraccio.