Nanni Moretti presenta Santiago, Italia a Messina

Nanni Moretti

Nanni Moretti a Messina presenta il suo ultimo film “Santiago, Italia” – Multisala Apollo, martedì 23 aprile, ore 18.00 e 21.00.

 

Comunicato stampa

 

Importante evento cinematografico a Messina, con la presenza del regista Nanni Moretti che martedì 23 aprile presenterà alla Multisala Apollo, il suo ultimo film “Santiago, Italia”.

Loredana Polizzi, direttrice della storica multisala che sorge nel centro di Messina, dichiara: “La presenza di Nanni Moretti è molto significativa, visto che sto lavorando da tempo per inserire la nostra città nei circuiti dei grandi eventi cinematografici, perché anche da questo tipo di iniziative passa il rilancio del cinema italiano”.

Saranno in programma due proiezioni del film, alle ore 18.00 e alle ore 21.00. Nanni Moretti sarà presente a entrambi gli spettacoli e saluterà il pubblico con foto e autografi.

Santiago, Italia, il film diretto da Nanni Moretti e premiato con il David di Donatello (sezione documentari), racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell’epoca, i mesi successivi al colpo di stato dell’11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende in Cile.

Il documentario si concentra, in particolare, sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia.

Per info e biglietti: 090 670701 – www.multisalaapollo.com

Rispondi