Lucca Comics & Games, si presenta Il ragazzo invisibile – Seconda generazione

  
Di Giancarlo Lupo
L’ appuntamento più importante per domani, sabato 4 novembre, è la presentazione de “Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione”. Il nuovo capitolo della saga crossmediale (film, fumetto e romanzo) tutta made in Italy sarà presentato alle ore 16, in sala Tobino di Palazzo Ducale. All’incontro parteciperanno il regista Gabriele Salvatores, lo sceneggiatore e autore del romanzo Alessandro Fabbri e lo sceneggiatore della graphic novel Diego Cajelli, moderati da Diego Malara, editor del progetto.
I fan di Star Wars invece non potranno mancare alle 10.30 al Teatro del Giglio all’incontro “L’Universo in Espansione: 40 annni di Star Wars” con Timothy Zahn, tra i principali scrittori della Saga, Jason Aaron, Marco Checchetto, Alessandro Apreda DocManhattan e Luca Liguori.
Ancora al Teatro del Giglio, alle 12,30, Dominic Keating – l’ufficiale tattico Malcolm Reed in “Star Trek: Enterprise” – incontrerà i suoi fan ripercorrendo oltre 25 anni di carriera, dall’esperienza sulla “NX-01” ai film con Robert Zemeckis.
Alle 19,30, il Mailn Stage di Lucca Comics & Games vedrà protagonista Cristina D’Avena che dopo il successo del tour estivo 2017 continua il suo viaggio a ritroso alla riscoperta delle canzoni che hanno caratterizzato la nostra infanzia con un nuovo spettacolo, affiancata dai Gem Boy.
Tra gli ospiti dell’Area Movie, il regista Enzò D’Alò presenterà alle ore  11, al Cinema Centrale, l’anteprima del suo nuovo film dal titolo “Pipì, Pupù e Rosmarina e il mistero delle note rapite”, film che sarà in sala dal 16 novembre distribuito da Bolero.
Alle ore 12.30 al cinema Astra, Luca Miniero e Frank Matano incontreranno invece il pubblico e mostreranno le prime immagini di “Sono Tornato”, il film diretto da Miniero che  vede Matano tra i protagonisti accanto a Massimo Popolizio, nei panni del Duce che ritorna ai giorni nostri. “Sono tornato” sarà al cinema distribuito da Vision Distribution il 1° febbraio 2018.
Giancarlo Lupo
Immagine estrapolata da FantasyMagazine

Rispondi