Europa in versi. Poesia e Arte

immagine-poesia-e-arte-europa-in-versi

Come già a conclusione dell’Edizione 2015 del Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, anche quest’anno la manifestazione ha avuto una degna conclusione con la pubblicazione della prestigiosa antologia “Europa in versi. Poesia e Arte” edita da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno (iquadernidelbardoed@libero.it). Il volume raccoglie i testi che sono stati presentati durante il Festival, ormai giunto alla settima edizione, da poeti italiani e stranieri di statura internazionale provenienti da ogni parte del mondo.

Franco Buffoni, Umberto Fiori e i poeti dialettali Basilio Luoni e Vito Trombetta in rappresentanza del nostro paese. Inoltre Michael Harlow dalla Nuova Zelanda, William Wolak dagli Stati Uniti, Saeid Hooshangi dall’Iran, Milan Richter dalla Slovacchia, Ion Deaconescu dalla Romania, Markus  Hediger dalla Svizzera.

L’antologia comprende inoltre i testi dei poeti vincitori del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in Versi 2016, direttamente collegato al Festival, di cui è presidente Milo De Angelis, una delle voci più significative della poesia italiana contemporanea.  Nel contesto del premio è stato, tra l’altro, conferita l’onorificenza alla carriera a Nuno Judice, poeta e narratore portoghese.

L’antologia sarà presentata il 13 e 14 gennaio 2017, secondo il calendario seguente:

 

Venerdì 13 gennaio 2017 – ore 20.45

 Museo Diffuso Dolores Puthod  – Sala Consigliare Comune di Lomazzo 

Piazza Quattro Novembre 4 – Lomazzo (Como)

Moderano l’incontro il poeta e giornalista Pietro Berra e Laura Garavaglia Presidente de La casa della Poesia di Como. Saranno  presenti alcuni poeti e l’editore.

  Sabato 14 gennaio 2017 – ore 20.45

Biblioteca di Lenno

Via al Soccorso – Lenno (Como).

Saranno presenti l’editore e  alcuni poeti.

Rispondi