Arriva il primo “Natale sui Laghi”: tutto il programma

di Marta Cutugno

Messina: Tutto prontissimo per la prima edizione del “Natale sui Laghi“, la grande iniziativa organizzata e promossa dalla Pro Loco CapoPeloro nel lungo weekend che precede il Santo Natale. L’evento verrà inaugurato giovedi 17 alle 19:00  e proseguirà dal 18 al 20 dicembre, dalle 10:00 alle 23:00, (sabato e domenica fino alle 24:00). Vi aspettano giornate ricche di spettacoli, artigianato, mostre artistiche. Sul lungolago di Ganzirri, già attrazione grazie alle suggestioni del meraviglioso Presepe sul Lago realizzato dalla Parrocchia “S.Nicola”, saranno allestite numerose esposizioni, caratteristici mercatini ad opera di artigiani e hobbisti locali, punti di ristoro con specialità enogastronomiche locali, con la presenza di maestri d’arte ed una lunga serie di eventi a tema: lotterie con ricchi premi, animazione per bambini; da giovedì 17 a sabato 19, dalle ore 17:00 alle 19:00 si terranno laboratori per realizzare, insieme ai più piccoli, addobbi natalizi in carta, plastica e pasta di sale e tutti i giorni verrà avviata la magica “Barattolandia“; il 20 dicembre dalle 17 alle 19 un sorprendente Babbo Peloro e le letterine di Natale, e poi ancora Majorettes e tanta buona musica.

image

Ecco il PROGRAMMA completo:

GIOVEDÌ 17 DICEMBRE
Ore 18:00 Sfilata Majorettes
A partire dalle 19:30 “Le Stelle sul lago

VENERDÌ 18 DICEMBRE
Ore 21:30 Musical della Compagnia Vaudeville

SABATO 19 DICEMBRE
Ore 20:00 Avantgarde Music School in Concert
Ore 21:00 Gospel and Jazz Family Choir di Rosalba Lazzarotto
A partire dalle 22:30 Gianluca Rando in Concert: 25 anni di carriera (chitarra – voce – percussioni)

DOMENICA 20 DICEMBRE
A partire dalle 19.40 Tango argentino a cura della scuola “Non solo Tango” diretta dal Maestro Daniele La Marca
A partire dalle 21.00 BIG MIMMA in Concerto

Verranno inoltre esposti, votati e premiati i lavori realizzati dai bambini delle scuole di Torre Faro e Ganzirri che hanno aderito alla Prima Edizione di “RecuperiAMO il Natale” promossa anche da “Il Faro del Riciclo”. La ProLoco CapoPeloro invita tutta la cittadinanza messinese a prendere parte all’iniziativa.

image
Nello Cutugno, Presidente della ProLoco: “È veramente bello operare in questo gruppo che dimostra ogni giorno così tanta voglia di cambiamento e di sviluppo ed è impossibile non constatare l’inesauribile energia di questi ragazzi. Questo “Natale sui laghi”, evento patrocinato dal Comune di Messina e dalla VI Circoscrizione con il sostegno della Parrocchia “S. Nicola” di Ganzirri e del Corpo Forestale, e’ riuscito a creare grande sinergia: primo intento sarà, sicuramente, rivivere il Natale sul territorio, coltivando le tradizioni e propagando cultura nei nostri luoghi. La ProLoco CapoPeloro punta alla fruizione degli spazi pubblici, ad una sempre più attenta apertura al sociale, alla valorizzazione delle arti come strumenti di crescita turistica ed economica. Continueremo ad investire fiducia ed energie senza mai dimenticare di avere ancora tanta strada da percorrere insieme alle istituzioni dalle quali, sotto alcuni punti di vista, desidereremmo maggiore collaborazione”.

https://www.facebook.com/events/114028885634546/

Rispondi