What’s? Happening! – QA : Festa di presentazione “Atto Unico” – III edizione

La QA – Quasi Anonima Produzioni presenta la III edizione di Atto Unico
Appuntamento giovedì 1 ottobre alla Feltrinelli Point
per scoprire le proposte della rassegna 2015/2016

Segue comunicato

Messina – Giovedì 1 Ottobre si alza nuovamente il sipario su “What’s happening”, il consueto appuntamento annuale per la presentazione di “Atto Unico. Scene di Vita, Vite di Scena”. La rassegna teatrale, curata da QA-QuasiAnonimaProduzioni, giunge alla sua terza edizione e sceglie quest’anno come cornice dell’incontro inaugurale la Feltrinelli Point. A partire dalle 19.30, all’interno della libreria, si alterneranno momenti di dialogo con gli artisti coinvolti che, per l’occasione, regaleranno al pubblico brevi letture legate agli spettacoli in cartellone.
Dopo il successo ottenuto a Roma con “Erebo. Il lungo addio”, i fondatori di QA, Auretta Sterrantino e Vincenzo Quadarella, confermano per il terzo anno consecutivo la rassegna, contando esclusivamente sulle proprie forze e senza alcun tipo di finanziamento, offrono al pubblico messinese una selezione di spettacoli, la maggior parte dei quali in prima nazionale. Una finestra aperta sulla nuova drammaturgia che in questi anni ha ospitato molti artisti messinesi e siciliani – tra gli altri Tino Caspanello, Angelo Campolo, Luca Fiorino, Carmelinda Gentile, Roberto Bonaventura – e che prosegue accogliendo realtà provenienti da tutta Italia. Per la prima volta in cartellone uno spettacolo diretto da Claudio Collovà, interpretato da Sergio Basile e con la produzione del Teatro Argot di Roma, da Parma una produzione del Teatro del Cerchio scritta e diretta da Mario Mascitelli, mentre tornano, con un nutrito cast di attori, da Siracusa il regista Manuel Giliberti con la produzione dell’associazione Verso Argo, e da Messina il regista Paride Acacia, con la compagnia Efrem Rock.
Da ottobre ad aprile si susseguiranno sul palco del Teatro Savio sette appuntamenti, tre dei quali targati QA, sempre con la formula del doppio spettacolo domenicale alle 18:00 e alle 21:00.

image

Rispondi